
Un antico proverbio indiano dice:
Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo a prestito dai nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela.
Gestire in modo responsabile i rifiuti è un dovere morale di ogni cittadino.
L'Amministrazione aiuta i suoi cittadini a gestire correttamente i loro rifiuti mettendo loro a disposizione una serie di servizi.
In Comune di Palazzolo sull'Oglio …
Per una corretta gestione, è fondamentale esporre i propri rifiuti in modo ordinato, dividendoli correttamente e rispettando i giorni del calendario di raccolta stabiliti per la propria zona.
Ogni fine anno, recapitati insieme in un’unica confezione di plastica trasparente nella cassetta postale di tutti gli utenti, sono consegnati il calendario di raccolta rifiuti per il nuovo anno ed il buono ritiro sacchi spettanti alla propria famiglia o attività.
Nel caso in cui il calendario e il buono non fossero stati ricevuti, sarà necessario recarsi presso l'ufficio ecologia che provvederà al rilascio del calendario e di un buono sostitutivo entro e non oltre il 31 marzo.
Per conoscere i giorni di raccolta, consulta il relativo calendario distribuito annualmente oppure, in sua assenza, collegati al sito internet del Comune o scarica l’APP gratuita “rifiutiAMO”.